Ambiente
Consultech SC offre supporto tecnico in ambito di gestione ambientale, controllo rifiuti e certificazioni. Inoltre, si occupa di controlli in materia di impatto ambientale, degli ambienti lavorativi (rischio chimico e microbiologico), prevenzione e controllo della legionellosi e controlli autorizzativi delle emissioni in atmosfera. Effettua analisi per recupero materiale, rifiuti, terreni e fanghi, su biomasse e acque di scarico e svolge attività di classificazione rifiuti e attribuzione codice CER.
UNI EN ISO 14001:2015
La norma UNI EN ISO 14001:2015 è una certificazione volontaria, applicabile a ogni tipologia di organizzazione e specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. La norma richiede alle organizzazioni di definire i rischi e le opportunità in relazione agli aspetti ambientali, agli obblighi di conformità e ad altri requisiti, di gestirli al fine di prevenire o ridurre al minimo le problematiche ambientali indesiderate, migliorando continuamente le prestazioni.
Essa determina numerosi benefici come:
- Soddisfazione dei requisiti legali e migliorare le prestazioni ambientali dell’organizzazione
- Riduzione dei rischi derivanti da impatti ambientali negativi
- Impegno a favore della tutela/conservazione dell’ambiente
- Miglioramento della reputazione nei confronti degli stakeholders
- Performance ambientali
- Vantaggio competitivo
Consultech SC fornisce servizi di consulenza alle aziende per l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001 attraverso supporto operativo e analitico atto all’implementazione di sistemi e processi per conversione in un’ottica di maggiore sicurezza e sostenibilità ambientale.